Skip to Content

La valutazione degli alunni della scuola secondaria di I grado

La chiusura del primo periodo dell’anno scolastico, I trimestre o II quadrimestre a seconda delle scuole, coincide con la complessa operazione degli scrutini. Le Istituzioni scolastiche devono assicurare alla famiglia un’informazione tempestiva circa il processo di apprendimento e la valutazione degli alunni. In particolare le segnaliamo:

  • LA VALUTAZIONE DELL’ALUNNO:
    la modulistica per la gestione delle attività relative alla valutazione dell’alunno (cod. STV3041-1177WEB)
    Contiene: comunicazioni per interventi didattici educativi integrativi e corsi di recupero, comunicazione alla famiglia del processo di apprendimento in itinere, comunicazione sui percorsi didattici specifici adeguati ai bisogni educativi dell’alunno, comunicazione alle famiglie sulle modalità di valutazione differenziate, tabelle di valutazione, lettera ai genitori per l’individuazione delle carenze dell’alunno, lettera ai genitori per le assenze, valutazione intermedia degli apprendimenti, scheda da allegare al verbale delle riunioni del consiglio di classe, schede da allegare al verbale degli scrutini finali. La pratica è disponibile on line, in abbonamento annuale o triennale, nell’area SCUOLE del portale www.modulisticaonline.it.

I registri delle valutazioni sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno:

  • REGISTRO ANNUALE DELLE VALUTAZIONI DEGLI ALUNNI
    per le classi I e II (cod. STV-I4731), per le classi III (cod. STV-I4732) e per tutte le classi (cod. PS 3029000RM)
  • REGISTRO GENERALE DEGLI SCRUTINI E DEGLI ESAMI
    per le classi I, II e III (cod. STV3039-1175)
    Contiene: dati anagrafici dell’alunno (n. 1 per pagina) con spazio per la lingua straniera studiata, elenco delle discipline con spazi per la valutazione espressa in decimi, spazio per la dizione di ammissione o non ammissione all’esame, risultato dell’esame di Stato espresso in decimi.

Vuoi saperne di più sulla nostra offerta? Scarica il copia commissione allegato
Per poter scaricare il file allegato è necessario essere registrati al sito.
Per registrarsi è sufficiente cliccare su "crea nuovo profilo" dal pannello "Accesso Utente" che trovi qui a fianco e seguire le istruzioni.

AllegatoDimensione
Copia_commissione_4_2012_stv.pdf137.58 KB